L'allodola è lunga circa 16–18 cm, ha un'apertura alare che può raggiungere i 36 cm e pesa circa 35-45 g. È caratterizzata da un piumaggio di colore marrone leggermente striato di nero nella parte superiore, più chiaro in quella inferiore, nonché da un piccolo ciuffo erettile che mostra solo se allarmata. In volo mostra una coda corta e larghe ali corte. La coda e la parte posteriore delle ali sono bordate di bianco. I sessi sono simili.

È diffuso in tutta Europa e Asia. Le popolazioni del nord e dell'est migrano in autunno verso l'Europa meridionale e il Nordafrica per poi ritornarvi alla fine dell'inverno; le popolazioni meridionali sono stanziali. L'allodola frequenta campagne più o meno coltivate, steppe, prati, pascoli e dune sabbiose, sia in pianura che in quota.

Allodola

Allodolata Ottobre 2019

Intero mese dedicato alla caccia alle Allodole in nostre TENUTE strettamente riservate alle porte del Tavoliere pugliese : pianure a stoppia e campi di pomodoro raccolto (ideale per le allodole).

Divertimento assicurato

Pacchetti di minimo 2 giorni di caccia con arrivo il venerdì sera e partenza la domenica sera. Incluso nel pacchetto : vitto, alloggio, permessi Atc giornalieri VALIDI (fate attenzione ai falsi accompagnatori che spacciano permessi falsi), 2 giorni di caccia con postazioni piazzate da noi precedentemente su traiettorie obbligate.

Possibilità per chi volesse anche di organizzare settimana intera con gita a Padre Pio il martedì, giorno di silenzio venatorio, ed il venerdì escursione al Trabucco in Vieste con ottimo pranzo a base di pesce appena pescato.

Per maggiori dettagli, prenotazioni, info e costi non esitate a contattarci ai numeri
3312883795 e 3395875610

Prenotando entro fine giugno, avrete diritto ad uno sconto del 10% sul costo complessivo del pacchetto